PAGAMENTI
PAGAMENTI
Come effettuare pagamenti alla scuola
A partire dal 28 febbraio 2021 sarà obbligatorio l’uso del sistema online Pago in Rete per effettuare pagamenti alla scuola per contributi volontari, uscite didattiche, viaggi di istruzione, assicurazioni e quant’altro.
Ecco come fare per accedere all’applicazione online ed effettuare i pagamenti:
accedere al sito https://www.istruzione.it/pagoinrete/accedere.html
se si è già in possesso delle credenziali utilizzate per l’iscrizione alla classe prima o se si è in possesso di una identità digitale (SPID) cliccare su “Accedi”; altrimenti cliccare su “Registrati” e seguire le istruzioni per ottenere le credenziali di accesso
al primo accesso, accettare le condizioni riguardanti il trattamento dei dati personali
il sito reindirizzerà automaticamente alla home page del sito stesso; in caso contrario cliccare sul tasto “Home”
cliccare, quindi, su “Vai a Pago in Rete Scuole”
nel menù in altro scegliere la voce “Versamenti volontari”
scegliere la nostra scuola selezionando a sinistra la regione, la provincia, il comune e quindi il nome della scuola “Cuneo – Bianchi-Virginio” oppure inserendo nel campo di ricerca a destra il codice meccanografico del nostro istituto: CNIS02400G
cliccare quindi sulla lente di ingrandimento che permetterà di visualizzare i versamenti che possono essere fatti attraverso il sistema
scegliere la causale del versamento che si intende fare e l’entità del pagamento
scegliere la modalità di pagamento (online, oppure attraverso la stampa di ricevuta da versare in appositi esercizi postali o commerciali)
Per richiedere assistenza relativa al sistema “Pago in rete” è disponibile il numero di telefono 080.9267603 attivo dal lunedì al venerdì, dalle ore 8.00 alle ore 18.30