PAGAMENTI
Come effettuare pagamenti alla scuola
A partire dal 28 febbraio 2021 sarà obbligatorio l’uso del sistema online Pago in Rete per effettuare pagamenti alla scuola per contributi volontari, uscite didattiche, viaggi di istruzione, assicurazioni e quant’altro.
Ecco come fare per accedere all’applicazione online ed effettuare i pagamenti:
- accedere al sito https://www.istruzione.it/pagoinrete/accedere.html
- se si è già in possesso delle credenziali utilizzate per l’iscrizione alla classe prima o se si è in possesso di una identità digitale (SPID) cliccare su “Accedi”; altrimenti cliccare su “Registrati” e seguire le istruzioni per ottenere le credenziali di accesso
- al primo accesso, accettare le condizioni riguardanti il trattamento dei dati personali
- il sito reindirizzerà automaticamente alla home page del sito stesso; in caso contrario cliccare sul tasto “Home”
- cliccare, quindi, su “Vai a Pago in Rete Scuole”
- nel menù in altro scegliere la voce “Versamenti volontari”
- scegliere la nostra scuola selezionando a sinistra la regione, la provincia, il comune e quindi il nome della scuola “Cuneo – Bianchi-Virginio” oppure inserendo nel campo di ricerca a destra il codice meccanografico del nostro istituto: CNIS02400G
- cliccare quindi sulla lente di ingrandimento che permetterà di visualizzare i versamenti che possono essere fatti attraverso il sistema
- scegliere la causale del versamento che si intende fare e l’entità del pagamento
- scegliere la modalità di pagamento (online, oppure attraverso la stampa di ricevuta da versare in appositi esercizi postali o commerciali)
Per richiedere assistenza relativa al sistema “Pago in rete” è disponibile il numero di telefono 080.9267603 attivo dal lunedì al venerdì, dalle ore 8.00 alle ore 18.30